Sponsor nel sociale

Da sempre Bevande Verona crede e cerca di trasmettere dei valori umani come il rispetto reciproco e il vivere in maniera solidale, ponendo una netta attenzione verso quelle persone o comunità bisognose.

Una maggiore attenzione si è posta nei confronti dell’infanzia, soprattutto verso quei bambini in stato di abbandono assoluto.

Attraverso il sostegno di o.n.l.u.s. operanti nel settore dei diritti sull’infanzia Bevande Verona tenta di dare una famiglia ai bambini abbandonati, cercando di garantire il diritto fondamentale di essere figlio.

L’abbandono minorile è la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo: di fame si muore e … si vede, di malattia si muore e … si vede, in guerra si muore e … si vede di abbandono purtroppo si muore dentro e … non si vede.

Sono state attuate nel corso degli anni altre iniziative, dal sostegno ai senzatetto agli anziani e, non per ultimo, è stato dato un contributo tangibile ai terremotati dell’Emilia.

Con dei semplici ma significativi gesti, timidamente e senza scalpore, Bevande Verona cerca di alleviare i disagi più considerevoli che le emergenze umanitarie così significative provocano.

collabora e sostiene varie discipline sportive, di seguito ne elencheremo alcune più rappresentative.

 


 

NADIA Onlus è un’associazione di volontariato fondata nel 1996.

Un gruppo di famiglie adottive, desiderose di mettere a disposizione la loro esperienza affinché altri potessero percorrere la strada dell’adozione con la sensazione di non essere soli, hanno reso possibile questa realtà. Dal 1997 è inserita nell’albo regionale del volontariato e, dal 2000, è inserita nell’albo degli Enti autorizzati per lo svolgimento delle pratiche di adozione internazionale.

I PRINCIPI

Riconoscendo come prioritaria la figura del bambino e la realizzazione piena dei suoi diritti, ci proponiamo, nell’ambito nazionale ed internazionale, di:

  • favorire ogni azione che tenda a dare una famiglia a bambini che ne siano privi, indipendentemente da condizioni etniche, razziali, sociali e religiose;
  • operare per alleviare il disagio fisico e psicologico del minore, realizzando interventi di natura culturale e di concreto sostegno delle realtà locali impegnate allo stesso scopo;
  • formare e sostenere le famiglie adottive e/o aspiranti tali e/o affidatarie nella loro scelta;
  • partecipare alla progettazione e alla realizzazione di interventi in ambito nazionale ed internazionale a sostegno dell’infanzia e dei suoi diritti.

LA MISSION

La finalità di NADIA Onlus è perseguire esclusivamente scopi di solidarietà sociale ponendosi come obiettivi principali:

  • la valorizzazione della persona e della famiglia quale nucleo fondamentale della società, con particolare e prioritaria attenzione alla promozione e tutela dei diritti dei bambini;
  • la tutela della salute della persona attraverso interventi di assistenza nei momenti di necessità e disagio sia fisico che psicologico;
  • la formazione in senso ampio e gli scambi culturali, quali strumenti di crescita della persona e mezzi di promozione di valori positivi e sviluppo civile;
  • il contrasto della fame e della povertà nel senso più ampio;
  • l’integrazione sociale della persona anche attraverso la tutela dei diritti civili di soggetti e famiglie disagiate, in Italia e all’estero;
  • la tutela dell’ambiente quale elemento primario di miglioramento della sicurezza alimentare, l’accesso all’acqua potabile e la salute globale dell’umanità.

 


 

 Associazione Amici Trentini Onlus – Ente Autorizzato per le Adozioni Internazionali

La vision di amici trentini

Un mondo in cui ogni bambino abbia una famiglia nella quale crescere amato, protetto, compreso e valorizzato.

La mission di amici trentini

Tutti i bambini hanno diritto ad avere una famiglia. Amici Trentini si adopera con sensibilità e passione affinchè ogni bambino possa crescere nella propria famiglia e nel paese di origine. Laddove questo non sia possibile, l’associazione promuove l’adozione internazionale sostenendo le nuove famiglie.

Per tendere alla realizzazione della propria vision e perseguire la propria mission, l’Associazione si ispira nel suo operare pratico ai seguenti valori fondamentali: 

•    La giustizia sociale quale rispetto dei diritti di ognuno ed esigenza di sopprimere la miseria, la disuguaglianza, lo sfruttamento e l'oppressione.
•    La dignità come valore intrinseco e inestimabile di ogni essere umano: tutti gli uomini, senza distinzioni di età, stato di salute, sesso, etnia, religione, nazionalità, meritano rispetto incondizionato.
•    La famiglia è il valore irrinunciabile al quale si ispira l’Associazione Amici Trentini, come principale e insostituibile luogo di crescita felice, sana e armonica per tutti i bambini. È proprio per garantire ad ogni bambino un nucleo familiare in grado di prendersene cura, che l’Associazione si attiva attraverso l’adozione in tutte le sue forme: dal sostegno a distanza, per permettere ai minori di crescere nelle loro famiglie e nel loro paese d’origine, all’adozione internazionale, nei casi di minori in stato di totale e definitivo abbandono.
•    La solidarietà come impegno attivo e gratuito, attuato per andare incontro alle esigenze e alle situazioni di disagio di chi ha bisogno di aiuto.
•    La gratuità, come azione che porta ad avvicinarsi agli altri, a se stessi o alla natura, mai in modo puramente strumentale.

Per maggiorni informazioni >>>

 


 

CONSEGNA MATERIALE AI TERREMOTATI:

Bevande Verona