PAULANER WEISSBIER 0,0%: NIENTE ALCOOL MA 100% BIRRA

immagine
  • Pubblicato il 21 luglio 2021

Si può rinunciare all'alcool ma non al piacere di una buona birra? Sì, la Paulaner Weissbier 0,0% è l'analcolica che mantiene il sapore inconfondibile della birra bavarese nonostante venga dealcolizzata totalmente. Generalmente, le birre analcoliche conservano un residuo alcolico dello <0,5%, mentre la nostra Paulaner non ha alcool residuo grazie ad un processo più lungo e complesso di dealcolizzazione.

Il suo processo di produzione segue severamente l'editto della purezza bavarese e vengono utiizzati esclusivamente ingredienti naturali. Altro valore aggiunto è il riutilizzo dell'alcool estratto nell'ambito di dealcolizzazione che viene trasformato dalla Paulaner in biogas, reimpiegato a sua volta nel processo di birrificazione.

Nella Paulaner Weissbier 0,0% fini note maltate si mescolano a freschi aromi di Weissbier fruttati e a una gradevole dolcezza. Contiene esclusivamente acqua, malto d'orzo, malto di frumento, lievito e luppolo di tipo Herkules che dona un aroma forte, speziato e al contempo leggermente fruttato. L'alcool che si genera durante la fermentazione viene estratto a maturazione ultimata conservando le proprietà della bevanda, mantenendo inalterato il ventaglio di aromi.

La Paulaner Weissbier 0,0% è una bevanda isotonica, ossia contiene la stessa concentrazione di nutrienti del nostro sangue. Per questo, i nutrienti contenuti nella Weissbier analcolica, tra cui la vitamina B12 e l'acido folico, vengono metabolizzati più facilmente dall'organismo. In più si addice anche ad un'alimentazione a basso contenuto calorico poichè è priva di grassi e ha solo 24 kcal per 100ml, addirittura meno rispetto ai soft drink e alla gran parte delle bevande gassate.

Che sia a casa, al ristorante, a lavoro, durante il tempo libero, in gravidanza o dopo l'attività sportiva: Paulaner Weissbier 0,0% è la bevanda ideale, frutto dell'innovazione senza però tradire la storia e la tradizione bavarese.Il metodo specifico impiegato da Paulaner rimane un segreto. Sicuramente si tratta di una procedura che richiede molta pazienza, esperienza e passione, caratteristiche che la rendono unica ad ogni sorso!

TAGS

Bevande Verona